Bucciantini: "Il giusto utilizzo del VAR può portare a migliorare altri aspetti, serve una battaglia contro simulatori e malucazione"

Bucciantini: "Il giusto utilizzo del VAR può portare a migliorare altri aspetti, serve una battaglia contro simulatori e malucazione"TuttoJuve.com
Oggi alle 13:40Altre notizie
di Rosa Doro

Io penso che quello che è successo sabato, ha squadernato tanti problemi del calcio italiano, qualcuno risolvibile in modo progressista e veloce, cioè l'uso del VAR e estendere l'uso del VAR. Col VAR tu potevi evitare facilmente, in un attimo, l'errore che ha condizionato a cascata tanti altri errori, che sono della cultura. Però quello che si può fare per cominciare a togliere un errore è importante.

Poi bisogna creare una battaglia a tutti gli altri vizi che abbiamo visto in campo, simulatori, opportunisti, maleducazione, assalto, un dirigente che pensa che il suo compito non sia giustificare un acquisto da 40 milioni sbagliato, ma farsi rappresentante del popolo e impedire all'arbitro di rientrare nello spogliatoio. Li abbiamo visti tutti e non conta le squadre coinvolte, perché le vediamo tutte le domeniche. Però qui, semplicemente, questo errore con l'uso del VAR, lo evitavi".