Bucchioni: "Alla Juventus servono uomini di calcio"

Bucchioni: "Alla Juventus servono uomini di calcio"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 21:30Altre notizie
di Alessandro Zottolo
L'opinionista Enzo Bucchioni sostiene che alla Juventus servano uomini di calcio come Luciano Spalletti, tecnico dei bianconeri da novembre 2025.

Ai microfoni di Radio Sportiva, l'opinionista Enzo Bucchioni dichiara che alla Juventus servano uomini di calcio come il tecnico Luciano Spalletti. Quest'ultimo, domani alle 20:45, sfiderà il Torino per l'ultima giornata di campionato. I bianconeri sono sesti dietro a Roma e Milan, entrambe con la possibilità di accedere alla prossima edizione della Champions League a discapito del club torinese. 

Di seguito le dichiarazioni di Bucchioni sul tecnico di Certaldooltre che della società bianconera: «Dal punto di vista dirigenziale, è ora di finirla di mettere dei commercialisti. I commercialisti hanno una loro funzione importante, i conti vanno guardati e salvaguardati, ma poi devi mettere gente di calcio, che conosca il calcio italiano, che abbia anche dei rapporti. Io farei una cosa molto semplice: hai in casa un uomo di calcio di grande esperienza, anche internazionale, che si chiama #Spalletti. Gli hai appena rinnovato un contratto. Mettiti in mano a Spalletti, fai un progetto calcistico con lui. Con i dirigenti che vuoi, direttori sportivi, quello si possono trovare. Ce ne sono tanti, è un momento di cambiamento in tante società, quindi c'è anche un movimento che ti può consentire di andare a prendere un direttore sportivo. Mettiti in mano a Spalletti, fai un progetto calcistico, credici fortemente e vai avanti con questo, altrimenti saremo qui fra un anno a fare gli stessi discorsi».