Brescia Oggi - L'influencer bianconera Ilaria LimellI: "I pregiudizi? Ci sono ma possiamo superarli. Sogno di diventare direttore sportivo"

08.03.2024 10:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Brescia Oggi - L'influencer bianconera Ilaria LimellI: "I pregiudizi? Ci sono ma possiamo superarli. Sogno di diventare direttore sportivo"

Nel giorno della Festa delle Donne, Brescia Oggi ha intervistato l'influencer juventina, classe ‘02, Ilaria Limelli che, attraverso i suoi video (@ila_limelli), scardina con naturalezza ogni pregiudizio, smentendo chi ha stabilito che il calcio sia solo cosa da uomini.

Con più di 690mila follower su TikTok e più di 120mila iscritti al canale youtube, l'influencer bianconera, oggi amatissima e super seguita, ha trasformato la sua passione in lavoro: "È iniziato tutto per gioco durante la pandemia. Oggi lavoro con realtà come Juventus, Adidas, altri brand sportivi molto noti e giro il mondo seguendo le varie competizioni calcistiche: quest’estate, ad esempio, ero ospite al mondiale femminile in Nuova Zelanda. Sono anche diventata direttrice generale del Latina Sport Academy, società di serie B di calcio a 5", ha spiegato Ilaria, che studia "alla Ca’ Foscari di Venezia economia aziendale, col sogno di diventare direttore sportivo".

Sono ancora troppo poche le donne che riescono farsi largo nel mondo del calcio, ma  che spiega Ilaria "non è impossibile emergere: all’inizio, lo scetticismo la faceva da padrone, ma son convinta che nella vita i traguardi si raggiungano grazie al merito, non per il genere o l’età". Essere donna "non è sinonimo di morbidezza e debolezza. Lottiamo contro i pregiudizi maschili, e anche femminili: sarebbe bello se ci sostenessimo di più".