BONUCCI a Sky: "Stagione brutta perché senza trofei. Ecco come abbiamo vissuto questi mesi nello spogliatoio"

28.05.2023 23:35 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
BONUCCI a Sky: "Stagione brutta perché senza trofei. Ecco come abbiamo vissuto questi mesi nello spogliatoio"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il ko subito contro il Milan, il capitano della Juventus Leonardo Bonucci è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "C'è grande dispiacere e grande delusione perché non ci meritavamo di finire l'annata così per quello che abbiamo dato tutti in questa annata difficile e anche per i nostri tifosi che non festeggiano due anni un trofeo e arrivare in Champions, anche se con i punti sul campo ci siamo, vincere questa sera significava giocarci ancora una chance a Udine, purtroppo non ci siamo riusciti. E stato un anno surreale e qussto è il grosso dispiacere perché è una grande gruppo con grandi uomini e si meritava qualcosa in più". 

Come vivevate questi mesi altalenanti?
"Quando esco notizie ne parli e ti portano via energie, a volte hanno tirato fuori la parte più orgogliosa e rabbiosa e tante gare ci siamo aggrappati alla carattestica della Juventus di non mollare mai, ma contava il risultato a lunga andare lo abbiamo perso, abbamo faticato a trovare il hol e ora siamo qui a commentare una stagione molta brutta, non si può definire diversamente senza trofei". 

E' mancata fiducia?
"Non è mancanza di fiducia in quello che fai, a volte il piano partita non è andato come volevamo, non abbiamo avuti gli strumenti per uscirne fuori, la questione fuori campo a volte ci ha ricompattato ma anche tolto tante energie". 

Da dove si può ripartire?
Mi auguro che il prossimo anno sia l'anno della rinascita sotto il punto di vista dei trofei, da come si può riparire non sta a me deciderlo e valutarlo. Il gruppo è valido, perderemo delle pedine per ovvi motivi, ci sono giovani che a volte hanno trascinato e il loro entusiasmo deve essere contagioso, bisogna far capire loro cosa signfica indossare questa maglia dal primo all'ultimo secondo".