BONUCCI A SKY: "Se scendiamo in campo con la mentalità giusta possiamo battere chiunque"

08.03.2021 20:10 di Benedetta Demichelis   vedi letture
BONUCCI A SKY: "Se scendiamo in campo con la mentalità giusta possiamo battere chiunque"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole trascritte da TuttoJuve.com: 

"Arrivare a questo ottavo avendo la fortuna di recuperare qualche giocatore è fondamentale. Le sensazioni sono positive. Quella dell'andata è stata una partita un po' strana. Abbiamo sbagliato tanto e questo ha permesso al Porto di creare situazioni di difficoltà sui nostri errori. Dobbiamo imparare da quella che è stata la partita di andata, ma anche ogni giorno è in ogni partita perché nel bene o nel male c'è sempre un insegnamento. Domani sera la nostra volontà è quella di portare la Juventus nelle migliori otto d'Europa".

Servirà la Juventus del secondo tempo contro la Lazio?

"Servirà la Juventus che abbiamo dovuto mettere in campo in diverse partite non ultimo nel secondo tempo di Juve - Lazio. Però come ho detto noi siamo un gruppo forte che se scende in campo con la mentalità giusta e con la voglia, il sacrificio e l'umiltà da parte di tutti voler arrivare all'obiettivo: abbiamo dimostrato contro la Lazio, o contro il Milan o il Barcellona che possiamo fare risultato contro chiunque e in maniera netta. Sarà una partita difficile, perché il Porto, sebbene nei pronostici era data tra le meno forti, ha dato dimostrato di avere giocatori di talento e di essere organizzato. Servirà una grande Juve per centrare l'obiettivo".

La partita di questa sera Inter - Atalanta vi può dare uno stimolo in più o sono due cose completamente diverse?

"Noi siamo concentrati sul nostro percorso quello che fanno gli altri non ci compete sarebbe uno spreco di energia troppo importante prima di una partita così determinate e allora dobbiamo star bene e pensare in maniera positiva e focalizzarci su quello che c'è fare e non pensare ad altro"