Anche Blatter si scaglia contro Infantino: "I suoi rapporti con Trump fanno il male del calcio"

Anche Blatter si scaglia contro Infantino: "I suoi rapporti con Trump fanno il male del calcio"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:10Altre notizie
di Alessio Tufano
L'ex numero uno della FIFA si aggiunge alla UEFA e al primo ministro britannico Andy Burnham, che hanno già espresso la propria contrarietà al piano di Infantino sul Mondiale

Ieri lo scoop del Times ha fatto esplodere un vero caso attorno alla FIFA, che ha portato anche la UEFA a prendere posizione contro il progetto di riforma commerciale ideato da Infantino attorno al Mondiale. Oggi anche l'ex presidente Sepp Blatter è intervenuto pubblicamente per attaccare il numero uno della massima federazione calcistica.

Nel mirino i rapporti tra Infantino e Trump

"Lo stretto rapporto tra il presidente della FIFA e il presidente degli Stati Uniti ha assunto una dimensione finanziaria che arreca un grave danno al calcio. Nessuno ha il diritto di vendere il nostro sport" si legge in una nota pubblicata da Blatter, ma l'ex presidente FIFA non è il solo ad aver preso una posizione netta. Come detto la UEFA ieri ha pubblicato un durissimo comunicato, e nelle ultime ore anche il primo ministro britannico Andy Burnham ha criticato apertamente il progetto di Infantino, sostenendo che il calcio non appartiene agli investitori, ma a chi riempie gli stadi e resta a bordo campo settimana dopo settimana.