Binotto: “Il Bologna può battere la Juve”
Jonatan Binotto ricorda ancora a Corsport l'ultima vittoria con la Juve : «Fu una partita stradominata. Avevo anche l’occasione per segnare il quarto gol a tu per tu con Peruzzi». Era il 1998 e resta, ad oggi, l’ultimo successo del Bologna contro la Juventus a Torino.
I tifosi sognano un ritorno al successo. Secondo gli osservatori, questo Bologna può farcela. «Vedendo come sta giocando la squadra e la crescita degli ultimi anni – spiega Binotto – questo gruppo ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti contro la Juventus. Ora il Bologna è una realtà di alto livello, con ambizioni europee e la possibilità di conquistare i primi quattro posti in Serie A».
Vincere contro la Juventus allo Stadio Dall’Ara avrebbe un sapore speciale: «Sicuramente, e in casa te la gusti di più», aggiunge. Binotto vede affinità con quel Bologna di Mazzone: «C’è tanta della nostra filosofia ancora oggi. Si sente la stessa magia e, soprattutto, la grande unità del gruppo. Chi viene chiamato in causa riceve sempre il sostegno dei compagni e tutti danno il 100%. Questo alza il livello della squadra e trasmette tranquillità».
Il Bologna ha recentemente mostrato ottime prestazioni anche in Europa. «A Vigo, in Europa League, ho visto una delle migliori partite degli ultimi anni: tutti lottavano per lo stesso obiettivo», continua Binotto.
Infine, sul futuro europeo: «Questa squadra ha ormai la struttura per competere per un posto in Europa. Che sia Europa League, Conference League o Champions, dipenderà anche dagli avversari, ma squadra e società hanno tutte le basi per puntare in alto. E anche se dovesse andare diversamente, la bravura e la solidità del gruppo rimango
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
