Bergomi: "Juventus più indietro nella lotta Scudetto, l'assenza di Bremer la penalizzerà"

Bergomi: "Juventus più indietro nella lotta Scudetto, l'assenza di Bremer la penalizzerà"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 13:30Altre notizie
di Rosa Doro

Intervistato da TMW, Beppe Bergomi ha parlato così della Lotta Scudetto: "Negli ultimi campionati chi ha vinto o è uscito presto dalla Champions o non ci ha partecipato. Per questo il Milan dentro ci deve stare, anche perché ha tanta qualità e ha messo dentro due di personalità come Modric e Rabiot. Non so dire chi è favorito, ma metto dentro anche la Roma. Forse solo la Juventus è un po' indietro, ma ha tempo per recuperare e fare delle scelte precise. Non dico che debbano giocare sempre gli stessi, ma deve dare una fisionomia precisa. La Juventus comunque va tenuta sempre in considerazione".

L'assenza di Bremer avrà un peso?
"Inciderà. Lo ha fatto l'anno scorso e lo farà quest'anno. E' uno dei quei calciatori che può difendere di reparto, a uomo o nello spazio e poi fa gol. Non averlo penalizzerà la Juventus sicuramente". 

Come ha visto l'Italia di Gattuso?
"A me Gattuso piace. L'ho incontrato per Inter-Torino, ha grande entusiasmo e ha riportato il senso di appartenenza. Ho visto segnali positivi. Penso all'82': se tu fai gruppo e giochi da squadra sei sulla strada giusta. E poi serve un sistema di gioco: col 4-4-2 ha fatto bene, con Israele aveva cambiato e qualche difficoltà l'ha trovata. Ora vediamo, dobbiamo arrivare a marzo con i giocatori che determinano che devono stare bene. Mi sembra che Gattuso stia costruendo qualcosa e questo è importante".