Bergomi: “Con Luciano Spalletti è esploso il potenziale della Juventus. I rischi di Cristian Chivu? Sempre calcolati”

Bergomi: “Con Luciano Spalletti è esploso il potenziale della Juventus. I rischi di Cristian Chivu? Sempre calcolati”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Bergomi a Gazzetta: «Con Luciano Spalletti è esploso il potenziale della Juventus. I rischi di Cristian Chivu? Sempre calcolati»

Inter-Juve, la sfida di una vita

«Battere la Juve è sempre stato difficile, anche quando eravamo superiori. È una gara diversa, più dura delle altre», sottolinea l’ex difensore nerazzurro.

Bergomi promuove il lavoro di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. Il tecnico romeno ha dato identità e aggressività alla squadra, puntando su un calcio propositivo.

«Il suo segreto? La comunicazione e il coraggio. I rischi che corre sono sempre calcolati», spiega Bergomi.

Spalletti e la rinascita della Juventus

L’arrivo di Luciano Spalletti ha cambiato volto alla Juventus. Bergomi ammette che il potenziale dei bianconeri era evidente, ma mancava continuità.

«Spalletti ha portato alla luce il valore della rosa in maniera eccellente».

Tra i giocatori più valorizzati spiccano Weston McKennie e Manuel Locatelli, diventati centrali nel nuovo sistema. Rotazioni, movimenti studiati e intensità: la mano dell’allenatore si vede, eccome.

Dimarco MVP? La crescita di un leader

Per Bergomi, Federico Dimarco è tra i migliori del campionato. Continuità, fiducia e rendimento costante lo hanno trasformato in un punto fermo dell’Inter.

Il merito? Anche dell’allenatore, che gli ha attribuito uno status superiore e responsabilità maggiori.

Derby d’Italia decisivo per lo scudetto?

Inter-Juve non è mai una partita normale. Intensità alta, duelli sugli esterni e battaglia tattica: Bergomi non ha dubbi, sarà una sfida equilibrata.

«Vince chi controlla il gioco».

E con uno Spalletti capace di esaltare il potenziale bianconero e un Chivu pronto a rischiare con intelligenza, il derby d’Italia promette spettacolo e può pesare nella corsa scudetto.