Benevento, Tuia: "Contro la Juventus vittoria commovente. Napoli, ecco come puoi vincere allo Stadium"

23.03.2021 21:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Benevento, Tuia: "Contro la Juventus vittoria commovente. Napoli, ecco come puoi vincere allo Stadium"

Intervistato da Radio Crc, il difensore del Benevento Alessandro Tuia è tornato sulla vittoria ottenuta contro la Juventus, dando anche qualche consiglio al Napoli: "La vittoria in casa della Juve è stata commovente. Per vincere a Torino bisogna avere cuore. Battere la Juve a Torino è stata una gioia enorme per tutti i tifosi del Benevento abbiamo avuto coraggio e fortuna. In alcuni frangenti della partita ci è andata anche bene. Però adesso non è il caso di sedersi sugli allori. Alla ripresa avremo una gara fondamentale contro il Parma".

Qual è la ricetta per battere la Juventus allo Stadium?
"Magari avessi la ricetta, io sono un esordiente in A. Posso dire che abbiamo vinto a Torino, perché ci abbiamo creduto, siamo stati fortunati e siamo arrivati sempre primi sulle seconde palle. Credo che per sbancare lo Stadium serva carattere. Il Napoli può stare tranquillo in vista del recupero, visto che Gattuso è come Inzaghi: non molla mai di un centimetro".

L’avversario più ostico incontrato in Serie A?
"Sto assaporando la Serie A minuto dopo minuto, per me l’attaccante più forte del campionato è Lukaku, un asso del basket prestato al calcio. Nessuno ha la sua fisicità. Mi piace anche Mertens, ma contro il Benevento non era al top nonostante il gol".