Atletico Madrid-Juventus, i precedenti

15.09.2019 19:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Atletico Madrid-Juventus, i precedenti
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'Atlético Madrid comincia la nuova stagione di UEFA Champions League così come aveva finito la precedente, ovvero contro la Juventus della bestia nera Cristiano Ronaldo.

Le due squadre si sono affrontate negli ottavi di finale della passata stagione, con l'Atlético che sembrava vicinissimo alla qualificazione ai quarti dopo il 2-0 dell'andata grazie alle reti di José María Giménez (78') e Diego Godín (83'). La Juve e Ronaldo però avevano altri piani, e così l'ex attaccante del Real Madrid ha sfoderato tutto il suo repertorio ribaltando il discorso qualificazione con una tripletta a Torino che è valsa i quarti di finale.

 Per l'Atlético è la settima stagione consecutiva in UEFA Champions League; per la Juventus invece l'ottava di fila nella fase a gironi.


 Prima della passata stagione, le due formazioni si erano affrontate nella fase a gironi di UEFA Champions League 2014/15. Nella gara di andata giocata nel vecchio impianto - il Vicente Calderón -, i padroni di casa si sono imposti 1-0 con gol di Arda Turan. I Colchoneros in quell'occasione schieravano in campo Koke e Saúl Ñíguez, con Jan Oblak e Giménez rimasti in panchina; Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini – che non fa parte della lista di UEFA Champions League di questa stagione – e Leonardo Bonucci erano invece in campo coi Bianconeri.

La sfida di ritorno a Torino si è conclusa 0-0. ll risultato ha decretato il primo posto dell'Atlético e il secondo della Juve, che però è arrivata in finale.