ARTHUR: "Ho ancora due anni di contratto con la Juve, saluto Liverpool e torno. La Liga mi attira, mi piacerebbe giocarci"

08.05.2023 13:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ARTHUR: "Ho ancora due anni di contratto con la Juve, saluto Liverpool e torno. La Liga mi attira, mi piacerebbe giocarci"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista brasiliano Arthur, dopo la fine del prestito al Liverpool, tornerà alla Juventus e in un'intervista rilasciata a Goal.com ha detto: "Spero di avere una possibilità di salutare il Liverpool giocando: voglio salutare i miei compagni, lo staff tecnico e i tifosi, che si sono comportati bene con me. Ho lavorato molto fisicamente e mentalmente: sto meglio di quando sono arrivato in Europa. Capisco meglio le dinamiche del calcio e voglio mostrarlo. Da quando sono qui, Klopp mi ha trattato molto bene. È un onore per me lavorare con lui: è uno dei migliori allenatori del mondo. Adesso che sono guarito ovviamente mi piacerebbe poter giocare di più, ma capisco che la situazione adesso sia un po' diversa da quella al mio arrivo, perché in quel momento la squadra aveva delle esigenze e adesso ne ha altre".

Sul suo futuro ha poi aggiunto: "Ho un contratto di altri due anni con la Juve. Non ne ho ancora parlato né il mio procuratore, né con la mia famiglia o la Juventus. Torno quest'estate perché ho un contratto di altri due anni. C'è un rapporto molto rispettoso tra noi. La Liga mi attira e potrei concedermi un'altra chance lì: è un campionato che già conosco, a cui mi sono adattato bene. Se c'è una squadra che scommette sul possesso palla, per me va bene".

Negli scorsi mesi, il brasiliano è stato accostato al Valencia: "Ho parlato con il Valencia: dovevamo decidere e ho sentito la Juventus per vedere se autorizzavano o meno il mio trasferimento. Alla fine hanno ingaggiato un altro giocatore. Ho parlato con Gattuso, una persona che ammiro e stimo molto: alla fine i club non hanno stretto l'accordo, cose che succedono nel calcio. Poi è arrivato il Liverpool: ha scommesso su di me, e di questo sono molto grato".

Su Neymar, Messi e CR7 ha detto: "Tutti e tre hanno qualcosa in comune: hanno una mentalità vincente. Che si tratti di un allenamento, di un'amichevole o di una finale: anche se giocano contro le loro madri, a loro non importa. La loro mentalità è eccezionale. Neymar è un giocatore tecnico, finta, dribbla... Cristiano segna goal ovunque si trovi e ovunque vada... E Messi, beh, Messi è un extraterrestre. Un alieno. Una cosa fuori dall'ordinario".