Arsenal, Arteta esalta Gyokeres: "Aggiunta qualità e profondità per vincere"

L'Arsenal si appresta ad effettuare un nuovo test: alle 19 italiane l'amichevole contro il Villarreal all'Emirates Stadium, dove avverrà l'esordio da titolare dell'ultimo arrivato Viktor Gyokeres. L'attaccante arrivato a suon di milioni dallo Sporting infatti è già stato visto in azione con i Gunners, ma per uno scorcio di partita a Hong Kong contro il Tottenham, dove ha toccato giusto un paio di palloni essendo entrato a meno di 15 minuti dal termine.
Insieme a Gyokeres sono arrivati all'Arsenal i centrocampisti Martin Zubimendi e Christian Norgaard, il difensore centrale Cristhian Mosquera, l'ala Noni Madueke e il portiere Kepa Arrizabalaga. Parlando prima della sfida il manager Mikel Arteta si è detto soddisfatto della campagna acquisti fatta fin qui con un obiettivo chiaro in mente, quello di vincere titoli.
Queste le sue parole: "Tutti questi nuovi arrivi aggiungono qualità e profondità alla squadra, che è ciò di cui avremo bisogno per tutta la stagione a venire. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e cosa vogliamo realizzare in questa stagione: crediamo fermamente nella nostra capacità di riuscirci. Siamo stati molto, molto vicini nelle ultime stagioni e sarà l'intera squadra a decidere se ci riusciremo o meno. Ma allo stesso tempo dobbiamo assicurarci di non perdere di vista ciò che dobbiamo fare quotidianamente per raggiungere i livelli che desideriamo. Dobbiamo stabilire le richieste che vogliamo raggiungere entro questo obiettivo, perché questa è la cosa più importante: le richieste interne devono sempre superare qualsiasi richiesta esterna. Questo è ciò che cerchiamo di raggiungere ogni singolo giorno". Il giocatore piaceva anche alla Juventus.