Ancelotti: "La FIGC mi ha contattato, ma non ho voluto infrangere la parola data al Brasile"

Ancelotti: "La FIGC mi ha contattato, ma non ho voluto infrangere la parola data al Brasile"
Oggi alle 10:50Altre notizie
di Alessio Tufano
Il tecnico conferma quanto era stato detto da Maldini e Leonardo: "Qui sono stato accolto benissimo e manterrò la parola data alla Federazione brasiliana"

Nel giorno della presentazione di Maldini e Leonardo, l'ex dirigente del Milan aveva spiegato come per la panchina dell'Italia fosse stato contattato anche Carlo Ancelotti nonostante fosse già su quella brasiliana e nelle ultime ore lo stesso Ancelotti ha confermato come quelle dichiarazioni fossero vere.

Promessa mantenuta e impegno massimo in verdeoro

In un'intervista, Ancelotti ha spiegato: "È vero che la Federazione italiana mi ha contattato, non ho declinato perchè non fossi convinto di ciò che mi offrivano, ma per una questione di lealtà nei confronti del Brasile. Ho preso un impegno, qui mi stanno trattando benissimo e mi hanno accolto nel migliore dei modi, per cui non ho mai avuto intenzione di rompere la promessa data alla federazione brasiliana. Voglio continuare a lavorare e dare il massimo qui".