ALLEGRI a Sky: "Ambiente caldo, dobbiamo avere lucidità per 100 minuti. Bremer e Kostic avevano giocato tanto. Avrebbe dovuto giocare Kean..."

11.10.2022 18:13 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Ambiente caldo, dobbiamo avere lucidità per 100 minuti. Bremer e Kostic avevano giocato tanto. Avrebbe dovuto giocare Kean..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky prima della sfida con il Maccabi:

Ha trovato un grupppo più nervoso o consapevole oggi?
"Ho trovato un gruppo responsabile dell'importanza della partita come è in questo periodo, è normale che non sarà una partita semplice perchè è un ambiente molto caldo, dobbiamo avere lucidità per tutti i 100 minuti e togliersi quelle amnesie che abbiamo avuto nelle ultime partite dove abbiamo pagato a caro prezzo".

Quanto successo nell'ultimo quarto d'ora dell'andata serve mantenere alta la concentrazione?
"Serve il quarto d'ora dell'andata, servono i due episodi di Milano dove comunque abbiamo subito due gol evitabilissimi. E' normale che bisogna crescere sotto quell'aspetto, più nell'aspetto mentale che fisico".

Fuori Rugani e Kostic. Dentro Rugani con Mckennie a sinistra. Dipende dalla stanchezza, dalle caratteristiche dell'avversario?
"No, dipende dal fatto che Bremer ha giocato tutte le partite, ha saltato solo 10 minuti. Kostic lo stesso. Quindi cerco un po' di ruotare perchè servono energie fresche, giochiamo a distanza di due giorni. E poi comunque Rugani è un giocatore che ha più di 100 partite nella Juventus, ha tante partite in Champions, sono giocatori molto affidabili e sono sicuro che la squadra stasera farà bene".

Dalle scelte ha confermato di pensare ad una partita per volta, vista anche la diffida di Danilo. Si aspetta poi il Di Maria di una settimana fa?
"Di Maria è un giocatore di altissima qualità, quindi ci aspettiamo sempre il meglio. Ma tutta la squadra deve fare una partita di grande compattezza, evitare sbavature e soprattutto non uscire dalla partita nel momento in cui le cose sembra che vadano bene. Per quanto riguarda Danilo c'è la partita di stasera. Poi doveva giocare Kean ma non è stato benissimo, quindi piuttosto che rischiarlo lo porto in panchina e poi vedremo. Allora ho preferito mettere Cuadrado davanti".

IN AGGIORNAMENTO