Alajbegovic 5: ci prova, ma non basta. Spalletti lo sacrifica dopo un primo tempo disastroso
Kerim Alajbegovic parte titolare contro il Genoa con il compito di affiancare Kolo Muani e aggiungere fantasia alla manovra offensiva. Una scelta coraggiosa di Luciano Spalletti, che punta sulla freschezza del giovane talento per rendere meno prevedibile l'attacco bianconero. La prestazione, però, non convince pienamente.
Qualche iniziativa, ma poca concretezza
Alajbegovic è uno dei pochi giocatori della Juventus che prova a creare qualcosa nella prima frazione, nei minuti iniziali cerca un pallone interessante verso il centro dell'area, senza trovare la deviazione dei compagni. Successivamente tenta anche la conclusione dalla distanza, ma il tiro non crea particolari problemi a Bijlow. Sono segnali di iniziativa in una squadra che fatica enormemente a costruire occasioni.
Tuttavia, il giovane non riesce a garantire continuità e finisce per essere coinvolto nelle difficoltà collettive.
Anche nella gestione del pallone commette qualche errore, mentre il Genoa riesce spesso a recuperare e ripartire.
La sostituzione all'intervallo
Spalletti decide di lasciarlo negli spogliatoi dopo il primo tempo, inserendo Woltemade. Una scelta dettata dalla necessità di aumentare la presenza offensiva e cercare un diverso riferimento in attacco. Alajbegovic paga il risultato e l'andamento della partita, ma non può essere considerato uno dei principali responsabili del tracollo.
Anzi, rispetto ad altri compagni più esperti, almeno prova ad assumersi qualche iniziativa.
Il suo percorso di crescita richiede tempo e soprattutto un contesto collettivo più solido.
Voto 5: insufficiente, ma con qualche attenuante. Alajbegovic non cambia la partita e non trova la giocata decisiva, ma è difficile chiedere a un giovane di salvare una Juventus nella quale anche i giocatori più esperti sembrano aver perso ogni certezza.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

