Agente Fagioli: "Accosto Nicolò a Modric, Pjanic e Pirlo. Stima Allegri importante. In futuro potrebbe cambiare ruolo..."

29.03.2019 16:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Agente Fagioli: "Accosto Nicolò a Modric, Pjanic e Pirlo. Stima Allegri importante. In futuro potrebbe cambiare ruolo..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nelle settimane scorse il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è stato chiarissimo, parlando di Nicolò Fagioli: "Vederlo giocare è un piacere", ha ammesso. Il suo agente Alessandro D'Amico, in esclusiva per TMW, ha raccontato le caratteristiche ed i segreti del gioiellino della Juve: "Chi meglio di Allegri... Un attestato di stima importante".

Ci racconta quali sono le principali qualità del giocatore, inserito al 15° posto della nostra classifica?
"Nicolò ha un piede importante, col tempo sta leggermente arretrando il suo raggio d'azione e secondo me il suo futuro è da centrocampista centrale o da mezzala. Ha buone doti fisiche ma soprattutto visione di gioco e qualità tecnica, infatti non si fa problemi nell'arrivare al tiro e ha velocità d'esecuzione sui lanci".

Quando si parla di giovani il giochino è d'obbligo. A chi lo avvicinerebbe per qualità?
"Guardo in alto e penso a Modric, ma visto che siamo nella Juve mi vengono in mente giocatori di qualità come potrebbero essere Pjanic o Pirlo".