Agata Alonzo (Sportitalia): "Sono cresciuta con la passione per la Juventus"

Agata Alonzo, nuovo volto di Sportitalia, è stata ospite della rubrica di Bzona.it, #ilLatoBdelCalcio. Ecco le sue parole:
Nuovo volto del calciomercato in TV su Sportitalia, come sta andando questa esperienza?
Alla grande , Sportitalia è una famiglia , un luogo dove crescere professionalmente e non solo ...
Raccontaci le tappe fondamentali della tua vita professionale
Per esorcizzare una timidezza invalidante , ho deciso di lanciarmi in un mondo fatto di lustrini e paillettes , fu così che partecipai a Miss Italia 2008 , Miss Mondo 2009 e subito dopo affiancai Fabrizio Frizzi (che ricordo con grande affetto ) in un programma su RaiUno e in tutto questo di base sono ed ho sempre fatto la modella .. e adesso è tempo di SportItalia !
Dicci la verità seguivi già il calcio o hai dovuto fare uno studio approfondito? Per quale squadra fai il tifo?
Si ho sempre seguito e un po’ anche subito il calcio .. in casa tra mio padre e mio fratello che sono da sempre tifosissimi , sono cresciuta con la passione per la Juventus e comunque ... lo studio sul calcio lo faccio e lo approfondisco molto volentieri !
Parliamo ancora di social e calcio. Quali sono i calciatori che segui con maggiore interesse? Quale si avvicina fisicamente di più al tuo tipo ideale?
Tifando Juventus ho grande stima di chi sceglie di giocare per questo stimatissimo club!
Televisione oppure moda, cosa sogni per il tuo futuro?
Vedo la TV come un meraviglioso mezzo attraverso il quale divulgare concetti più o meno importanti purché sia fatto con leggerezza e simpatia .. questa è la TV che mi piace .. la moda è una passione che mi appartiene non solo come modella ma soprattutto come donna .. il futuro vedremo .. mi piace pensare a far bene oggi!