Adani: "Ennesima mancanza di rispetto da parte di Allegri. Giuntoli ora deve parlare, i tifosi meritano di più"

18.03.2024 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Adani: "Ennesima mancanza di rispetto da parte di Allegri. Giuntoli ora deve parlare, i tifosi meritano di più"
TuttoJuve.com

Intervenuto a La Domenica Sportiva, Lele Adani ha parlato dello sfogo di Allegri a Sky Sport dopo la gara contro il Genoa: ''La cosa più importante che deve essere sempre chiara e io parlo per me, a me non interessa avere un rapporto con Allegri, Inzaghi, Pioli, d'Aversa, Nicola eccetera. A me interessa mettermi in mezzo tra i protagonisti che sono questi allenatori, i calciatori, i dirigenti sportivi e la gente. Un comunicatore cerca di fare da tramite e prendere tutto quello che loro ci danno e offrirlo a chi ci ha ascolta che paga abbonamenti e spende soldi per lo stadio. In questo caso Teotino ha fatto benissimo e il protagonista deve capire che i giochini fatti per screditare o offendere o mancare di rispetto che ovviamente vengono fatti fuori dai teatrini organizzati, perché quando c'è l'amico dell'amico che ti concede lo scherzo anche se una volta arrivi a 18 punti dietro la prima, una volta 17, una volta 16 e non approfondisce perché non ha rispetto della gente ma solo un rapporto da portare nel tempo, quando c'è questo ti viene da sorridere e la gestisci bene quando ti viene chiesto esattamente il perché di un rendimento sbagliato ci si arrabbia togliendo questa restituzione di sacrificio alla gente che ascolta. Se vogliamo migliorare il movimento ognuno deve fare la sua parte. All'allenatore che ha preso soldi dalla Juventus per 9 anni gli bisogna chiedere qualcosa ma c'è stata una mancanza di rispetto, l'ennesima".

Sulla Juventus poi ha aggiunto: "Non chiediamo alla Juventus di vincere la Champions ma non chiediamo nemmeno alla Juventus di fare quelle figure che ha fatto senza andare ad avvicinarsi a vincere un titolo, ha ingaggiato per questo l'allenatore più pagato e anche più vincente del nostro calcio, possiamo ritenere la Juventus scarsa rispetto a Udinese, Genoa, Verona? Ma la colpa non è solo di Allegri, io mi aspetto che Giuntoli che rappresenta la direzione sportiva ci dica qualcosa di questo momento, innanzitutto di quello che è successo in chiave di comunicazione perché rappresenti la Juventus e hai 12 milioni di tifosi con questo tipo di comunicazione. Seconda cosa, i programmi vanno condivisi perché la Juventus merita un rispetto diverso in onore di quello che è stato, un nome su tutti l'avvocato Gianni Agnelli".

(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)