19 agosto 2006, la prima di Marchisio
Sarà per il suo amore per la maglia e per la lunghissima trafila nel Settore Giovanile. Claudio Marchisio sembra essere da sempre un giocatore della Juventus. Eppure il suo rapporto con la Prima Squadra è storia dell’ultimo lustro. L’esordio assoluto risale a cinque anni fa esatti, il 19 agosto 2006.
Il club bianconero è reduce dall’estate più difficile della sua storia. La nuova stagione parte dal San Nicola di Bari, lo stesso stadio in cui pochi mesi prima si era festeggiato il 29° Scudetto vinto sul campo. Si riparte dalla Coppa Italia e la prima rivale sul cammino è il Martina, squadra pugliese di Martinafranca.
Un avversario che non può impensierire la nuova squadra di Didier Deschamps, seppur priva dei tanti reduci dal Mondiale di Germania. Finisce 3-0 grazie alle reti di altri due esordienti in maglia bianconera – Marchionni e Bojinov – e alla stoccata finale della bandiera Nedved.
Marchisio entra a pochi minuti dalla fine al posto di Matteo Paro, altro ragazzo piemontese (di Asti) uscito dal vivaio. Un’apparizione breve, ma sufficiente a fargli esaudire il sogno di esordire con la maglia della squadra del cuore. La prima di 134 presenze collezionate in questi cinque intensi anni.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
