Youth League - Atletico Madrid-Juventus 0-4, le pagelle dei bianconeri: eurogol di Ahmada, che impatto per Moreno

18.09.2019 16:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Youth League - Atletico Madrid-Juventus 0-4, le pagelle dei bianconeri: eurogol di Ahmada, che impatto per Moreno
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siano 6.5: Non è costretto a compiere grandi interventi. Viene chiamato in causa da Riquelme al 35’ del primo tempo e risponde alla grande con un gran colpo di reni. Per il resto si limita all’ordinaria amministrazione.

Bandeira 6.5: Ottima la sua copertura in fase difensiva, suo anche l’assist per il 2-1 della Juventus firmato da Ahmada. Buona prestazione per il portoghese da molti indicato come l’erede di Cancelo.

Dragusin 6: Qualche sbavatura in chiusura nel primo tempo, ma in generale sfodera una buona prestazione al cospetto di attaccanti forti come quelli madrileni.

Gozzi 6.5: Tiene bene la posizione in difesa e si rende protagonista anche in fase offensiva con qualche lancio a cercare le punte. Bravo in fase di impostazione.

Anzolin 6.5: L’asse con Tongya sembra ben rodata, dal suo lato nascono le occasioni migliori da rete per i bianconeri. Ottimo primo tempo, cala un po’ nella ripresa finché non viene sostituito. (Dal 76’ Verduci s.v.).

Tongya 7: Sulla fascia è un motorino, mette in grandissima difficoltà  gli esterni avversari. Si rende anche protagonista nella ripresa colpendo in pieno un palo. (Dal 59’ Ranocchia 6: tiene la posizione senza strafare)

Fagioli 6.5: Meno arrembante rispetto ad altre partite, ma mette comunque il suo zampino decisivo sul match realizzando con grandissima freddezza il calcio di rigore che vale il vantaggio.

Ahamada 7.5: Avvio di gara un po’ in ombra, poi il centrocampista sale in cattedra e tira fuori l’eurogol che vale il 2-0 per la Juventus. (Dal 68' Leone s.v.)

Abou 6.5: Tiene in affanno costante la difesa dell’Atletico Madrid e ha il merito di conquistarsi il rigore che permette ai bianconeri di sbloccare il match.

Sene 6.5: Si vede annullare un gol nel primo tempo forse regolare. Nella ripresa sfiora un altro grandissimo gol, non riuscendo però a centrare il bersaglio. (Dal 59’ Moreno 7.5: Entra in campo e mette subito il proprio zampino sul match trovando la doppietta che permette ai suoi di arrotondare il risultato. Che impatto!).

Sekulov 6: Uno dei più in ombra dei suoi, è lui a finire in fuorigioco nell’occasione del gol annullato a Sene. Chiede un calcio di rigore ma senza successo. (Dal 68’ Da Graca s.v.)