Under 9, il punto di mister Saporito: "La crescita dei ragazzi è tangibile sotto tutti gli aspetti"

24.11.2017 17:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Under 9, il punto di mister Saporito: "La crescita dei ragazzi è tangibile sotto tutti gli aspetti"

Stephan Saporito è il tecnico che guida la categoria Under 9: un gruppo vivace, composto da 24 giocatori di movimento più cinque portieri. Un organico che ha tanta voglia di crescere, come ha ricordato il Mister ai microfoni di Juventus TV ad Antonio Romano, nell'intervista in onda oggi alle 18.00 sul canale ufficiale bianconero, Juventus Tv, visibile sul  212 di Sky. 

Una crescita costante

«Dalla prima volta in cui ci siamo visti sono passati tre mesi e la crescita dei ragazzi è tangibile sotto tutti gli aspetti, da quelli tecnici e coordinativi, ad altri ambiti, come quello caratteriale, emotivo e di relazione con gli altri. Condivido la guida della categoria con Fabio Cucciniello, un tecnico giovane che arriva dalla Scuola Calcio Juventus Sisport di Torino e Alberto Borsero preparatore dei portieri: il nostro è un team nuovo ma coeso anche fuori dal campo, quindi molto affiatato».

 Una stagione intensa 

«La partita del week end è una verifica del lavoro fatto in allenamento durante la settimana: abbiamo avuto la fortuna fin da subito di confrontarci in test match con società professionistiche di un certo calibro. Nell'immediato futuro sono previste trasferte importanti che contribuiranno alla crescita personale e di autonomia dei piccoli. Sono bambini molto vivaci, per noi è un aspetto positivo, soprattutto se riusciamo a guidare questa energia ed entusiasmo in campo».

I prossimi impegni 

«A ridosso abbiamo due partite di campionato, poi un test con il Padova e per chiudere prima di Natale ci sarà un’uscita importante per la crescita tecnica e personale a Southampton».

L’intervista completa a Stephan Saporito sarà in onda questo pomeriggio alle 18.00, su Juventus Tv (Sky canale 212).