Under 17 - Vittoria al Torneo ABN Amro di Amsterdam

22.04.2019 20:30 di Alessandro Vignati   Vedi letture

Come riferito da Juventus.com, impresa di Pasquetta per la nostra Under 17, che vince ad Amsterdam l'edizione 2019 della ABN AMRO Future Cup. 

Inizio non semplice per i ragazzi di Pedone, che il 20 aprile, primo giorno di torneo, esordiscono perdendo di misura contro i padroni di casa dell'Ajax, per 1-0. Si rifanno, però, poche ore dopo, battendo il Tottenham con identico punteggio, rete di Abou.

Da quel momento, solo vittorie per loro: ieri, giornata di Pasqua, vittoria per 3-0 contro il Sagan Tosu (reti di Omic, Da Graca, Sekulov). Bianconeri primi nel girone, e impegnati oggi nella semifinale, contro l'Atletico Madrid.

Arriva ancora un successo, ma questa volta ai calci di rigore: 0-0 l'esito del match, 6-5 per la Juve dal dischetto. In finale c'è ancora l'Ajax, e stavolta è la Juve a passare: 2-1 il finale, grazie ai gol di Omic e Da Graca.

«Un torneo bellissimo, in una splendida struttura e con tanto pubblico - il commento del Mister - Vincere un evento del genere, con squadre fortissime che partecipano, è una grande soddisfazione. Siamo contenti per i ragazzi, i veri protagonisti di questa tre giorni: per loro è stata sicuramente un’esperienza importante, coronata dalla grande impresa di aver battuto l’Ajax, padrone di casa e una delle squadre giovanili più importanti in circolazione»