Settore Giovanile, tornei di Pasqua: due grandi vittorie per le squadre Femminili

 di Redazione TuttoJuve Twitter:   articolo letto 4710 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Settore Giovanile, tornei di Pasqua: due grandi vittorie per le squadre Femminili

Il sito ufficiale della Juventus fa il punto sulle gare delle squadre del Settore Giovanile bianconero disputato nelle festività pasquali:

E' terminato con il lunedì di Pasquetta un fine settimana lunghissimo, dedicato a tornei, partite internazionali, eventi in giro per tutta l'Italia e l'Europa.

Una volta tanto non partiamo dai grandi, ma dai più giovani. Anzi, dalle più giovani: le due squadre femminili, di Mister Pini e Mister Diana.

Le prime, a Sassuolo, si sono aggiudicate il torneo battendo ai rigori proprio il Sassuolo (4-2), dopo aver vinto nel girone per 2-1 vs Bologna, per ben 23-0 contro il Nubilara e poi 10-0 in semifinale con il Bologna.

Benone anche le ragazze di Mister Diana, vincitrici della Women Cup di Ravenna. Passate come prime nel girone battendo rispettivamente Polisportiva sanremese (5-0), Cesena (10-0) e Olympique Lionnais (3-0), hanno vinto il torneo aggiudicandosi il gironcino finale. I risultati: Juventus - Hellas Verona 0-1, Juventus - Wolfsburg 1-0, Juventus - Brescia 3-0.

 

 

Tante partecipazioni - e tante soddisfazioni - anche per i bianconeri più giovani: I Primi Calci 2009 hanno vinto sia il torneo Ametis Lucento (3-1 al Lucento, 4-1 alla Sisport, 0-0 con il Torino) che il torneo Bartacuda (4-1 all'Alpignano, 3-1 contro il Barracuda).

Juventus-Hellas Verona 4-0; Juventus-Bologna 0-0 dcr 3-1; Juventus-Atalanta 1-2;       Juventus-Torino 3-1. Questi i risultati dei 2007, secondi al torneo di Crema vinto dall'Atalanta.

E poi ancora ricordiamo il settimo posto dei 2006 al "Mini Mundial di Nantes", i Primi Calci 2008 secondi al torneo di Pasqua di Ischia, l'esperienza olandese dei 2007 al Torneo Den Haag, il Mundialito in Spagna per gli Esordienti 2005, la grande esperienza al torneo "We Love Football" dei 2002, che sono arrivati fino alle semifinali del "Dall'Ara" di Bologna, perdendo solo ai rigori contro la Roma.

 

I PIU' GRANDI

Senza dimenticare la Primavera, che ha staccato il pass matematico per le Final Eight Scudetto blindando anche il primo posto in graduatoria, grazie al successo ad Ascoli per 1-0, rete di Leris, c'è da riportare anche la bella esperienza degli Under 17 al torneo internazionale "ABN Amro Future Cup", giocato al De Toemkost di Amsterdam, la sede delle giovanili dell'Ajax.

Ottavo posto per i nostri ragazzi, che se la sono visti con PSG, Ajax, Benfica, JLeague.

Quarto posto, infine, per la Under 16 al "Memorial Gusella". Nella fase a gironi sono arrivati un 3-0 (Diallo, Ramadan, Pinto) contro il Barcasulus, identico punteggio contro Rivoli (doppietta di Diallo e Volpatto) e 3-1 contro Hapoel Nazareth, (Diallo, Mensa, Depanfilis).

In semifinale vince il CSKA Mosca per 1-0, in finale 3/4 posto passa la Pro Vercelli per 2-0