Primavera, Juve-Bologna 3-2: le pagelle. Tongya ancora al top, Fagioli solita luce

21.12.2019 19:00 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Vinovo
Primavera, Juve-Bologna 3-2: le pagelle. Tongya ancora al top, Fagioli solita luce
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Israel 6 - Non viene quasi mai impegnato, le poche volte che viene chiamato in causa risponde con attenzione. Spiazzato sulle due conclusioni dal dischetto di Juwara.

Bandeira 6,5 - Soffre meno rispetto allla gara di Coppa Italia le percussioni di Di Dio indice dello studio fatto in questi giorni. Bella la giocata con la quale elude un avversario e poi serve la sovrapposizione interna di Tongya.

Dragusin 6 - Tutto sommato la prestazione è al livello delle ultime uscite stagionali. Gli attaccanti si vedono poco e niente dalle parti di Israel. Macchia un po' la sua gara quando atterra Di Dio in area di rigore concedento il penalty agli avversari.

Vlasenko 6,5 - Lucido, concreto e mai fuori posizione. Nettamente un altro giocatore rispetto a quello di inzio stagione.

Anzolin 6,5 - Juwara è un osso duro da contenere e limitare. Lui però a questi livelli può fare scuola e anche quest'oggi dà l'apporto che non fa mai mancare in termini di corsa e attenzione.

Ahamada 6 - Copre bene le spinte offensive di Bandeira posizionandosi sempre nel migliore dei modi. Quando ha spazio non disdegna le proiezioni offensive, ingenuo quando nello stendere Farinelli sulla linea dell'area di rigore.

Fagioli 7 - L'esperienze con l'Under 23 hanno ridato a mister Zauli un giocatore ancora più consapevole delle proprie capacità e con grande volonta di incidere nelle giocate. Gli avversari fanno enorme fatica a togliergli la sfera dai piedi a cui lui, come al solito, dà costantemente del tu.

Ranocchia 6,5 - Assieme a Fagioli forma una coppia capace di gestire il pallone con eleganza, qualità e tranquillità. Anche oggi sbaglia pochissimo (78' Leone S.V.).

Tongya 7,5 - Il migliore dei suoi. Regala un gioiello con un'imbucata deliziosa che Da Graca deve solo infilare alle spalle del portiere. Poi si mette anche in proprio marcando la rete personale. Una gioia per gli occhi.

Da Graca 7 - Coriaceo e freddo. Prima non spreca la perla regalatagli da Tongya portando avanti i suoi, poi con una grande cavalcata con annessa difesa del pallone dà il via all'azione del raddoppio di Portanova. Periodo di grazia.

Portanova 6,5 - A sorpresa parte dal primo minuto e lo fa con una prestazione in chiaroscuro. Si inserisce con puntualità e con un gran tiro in porta dalla distanza va anche in gol. Non sempre perfetto nella gestione del pallone come nell'occasione che porta al rigore per gli ospiti.

All. Zauli 7 - Chiude il 2019 con una vittoria netta e allungando la striscia positiva a dodici risultati utili consecutivi. La squadra è cresciuta ampiamente nel corso dell prima parte di stagione. Il risultato di oggi non rende merito alla prestazione ottima dei suoi ragazzi.

L'AVVERSARIO

Bologna (4-3-3): Molla 5; Lunghi 5,5, Saputo 5,5, Khailoti 5, Agyemang 5,5 (75' Pagliuca S.V.); Baldursson 5,5, Grieco 5 (59' Stanzani 5,5), Ruffo Luci 6; Juwara 7, Uhunamure 5 (75' Cossalter 6), Di Dio 6,5 (78' Farinelli 6). All. Troise 6.