Loria: "Derby scontro diretto. Al mio arrivo aiutato dai tutor e dagli allenatori. Il massimo allenarsi con Buffon e Szczesny"

16.02.2018 16:20 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Loria: "Derby scontro diretto. Al mio arrivo aiutato dai tutor e dagli allenatori. Il massimo allenarsi con Buffon e Szczesny"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Settimana di Derby della Mole, sia a livello di prima squadra che per la Primavera. in vista della stracittadina che si disputerà al Filadelfia tra la formazione di Alessandro Dal Canto ed i pari età granata, il classe '99 Leonardo Loria, portiere della Juve, ha parlato ai microfoni di JTV. Ecco una piccola anticipazione. "La mia passione per il ruolo del portiere è nata fin da piccolo, ereditata da mio padre. Seppure avessi soltanto sei anni, complice anche la mia struttura fisica, mi sono trovato da subito bene. Quando sono arrivato a Vinovo, poi, sono stato molto aiutato nell'ambientamento dai tutor nel convitto, dai miei genitori e dagli allenatori, che mi hanno permesso di entrare sempre più nel vivo del mondo bianconero e delle relazioni quotidiane. Con mister Cristiano Lupatelli (preparatore dei portieri della Primavera bianconera, n.d.r.) lavoriamo molto sulla rapidità tra i pali, curando gli spostamenti e la reattività.

Quotidianamente affrontiamo diversi temi, ad esempio, solitamente, due giorni prima della partita lavoriamo sulle uscite alte, cercando di migliorare la frequenza dei passi e degli appoggi per arrivare sulla palla più velocemente. Allenarsi con Buffon, Szczęsny e Pinsoglio è il massimo. All'inizio - ha affermato - ero un po' emozionato, ma grazie ai loro preziosi consiglio mi sono trovato subito a mio agio. Dopo aver vissuto questa esperienza, ritorni in Primavera con una carica che cerchi di trasferire ai tuoi compagni e con un bagaglio di conoscenze che può servirti per fare sempre meglio. Il Derby? Questa è una partita che non ha bisogno di presentazioni: personalmente, l'ho già giocata in Under 17 ed anche quest'anno in campionato e Coppa Italia, anche se purtroppo non è andata come speravamo. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto: la classifica è molto corta nella zona in cui ci troviamo ora e, dunque, sarà una sfida decisiva".