live

TJ - Pessotto a Sportitalia: "Un piacere giocare al Fila. Ora dobbiamo dare continuità. Doppio derby? Speriamo in un bel week end”

17.02.2018 12:57 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Un piacere giocare al Fila. Ora dobbiamo dare continuità. Doppio derby? Speriamo in un bel week end”

Il Team Manger della Juventus Gianluca Pessotto è intervenuto ai microfoni di Sportitalia prima del match con il Torino. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Che settimana è stata per la Juventus?
”Innanzitutto è un piacere per noi giocare qui, un piacere affrontare questa partita bella in questo stadio, e deve essere un piacere anche per i ragazzi, non solo i nostri, ma anche quelli del Torino, affrontare il derby in questo contesto che ha vissuto tante belle pagine di storia del calcio. Quindi ci si aspetta una bella partita. La settimana è stata tranquilla, nel senso che questa partita è importante perchè ci deve dare continuità e quindi speriamo sia soprattutto una bella partita di calcio”.

C’è una voglia di dare una sterzata?
”Sì, c’è la voglia di sicuro, ce lo siamo detti, abbiamo invertito la rotta contro il Chievo, vincendo una partita difficile, contro un avversario solido, tosto, quindi per mantenere le prime posizioni e la zona playoff devi dare continuità di risultati. Continuità di risultati significa vincere partite e quindi l’obiettivo è quello, provare ogni domenica di cercare di giocare bene, di vincere la partita, di stareagganciati al treno playoff”.

Vincere grazie anche all’esperienza dei ‘98. Il tecnico deve anche fare delle scelte, come quella di non avere in panchina Vogliacco. Come verrà gestita la situazione?
”L’obiettivo era quello di alzare la qualità della rosa, di alzare anche la competizione tra i giocatori. Questo significa ogni settimana fare delle scelte, ma saranno costruttive, se i ragazzi la prenderanno nel modo migliore sarà formativa perchè poi purtroppo questa è una situazione che potrà capitare anche nelle grandi squadre, quindi prima ci si abitua e meglio è. E’ ovvio che prima ci si abitua e meglio è. L’obiettivo è quello di cercare di giocare tutte le partite, quindi non resta che impegnarsi per conquistarsi ogni domenica, ogni giorno, il posto per la gara del sabato”.

Questo è un antipasto del derby di domani...
”Sì, fa strano, non capita tutti i giorni di avere week end così intensi. Speriamo sia un bel week end di calcio, che si vedano belle partite, poi speriamo che la Juve vinca ovviamente”.