live

TJ - PESSOTTO a Sportitalia: "C’è voglia di ripartire. Convinti della qualità dei giocatori, innesti fatti per migliorare la squadra”

10.02.2018 12:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PESSOTTO a Sportitalia: "C’è voglia di ripartire. Convinti della qualità dei giocatori, innesti fatti per migliorare la squadra”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Pessotto ha parlato in prossimità del fischio d'inizio della sfida Primavera tra Juventus e Chievo. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

Un’altra sfida delicata. Come sta vivendo la squadra questo momento?
”Innanzitutto c’è voglia di ripartire, di riprendere il discorso interrotto con la sosta di campionato. Certamente questo inizio di 2018 non ci ha gratificato dal punto di vista dei risultati, alcune prestazioni sono state in linea e non hanno portato a casa il punteggio pieno. C’è voglia di ripartire, pur sapendo delle difficoltà che incontreremo oggi contro un Chievo in salute, che ha vinto 4 partite su 5. Quindi ci sarà da affrontare questa partita con grande determinazione, grande voglia di riscattarsi, pur sapendo che di fronte avremo un avversario che è in crescita”.

L’ultimo ko è arrivato per episodi, l’atteggiamento in campo l’aveva comunque soddisfatta?
”Soprattutto il primo tempo. Nel primo tempo la squadra aveva fatto bene, aveva creato anche occasioni per raddoppiare, invece nel secondo tempo col passare dei minuti la squadra ha perso campo e gli episodi diventano determinanti. L’obiettivo è quello di crescere nella condizione, nella consapevolezza che per vincere le partite dovremo essere dentro la partita fino al 95esimo, così come è stato fatto per larga parte nel girone d’andata. Quindi c’è da ripartire da quelle cose lo sappiamo, c’è solo da trasformarle in campo”.

Gli innesti possono fare la differenza?
”Ce lo auguriamo, l’obiettivo con inserimenti nel mercato di gennaio è quello di migliorare la squadra, dare più alternative all’allenatore, più competitività anche all’interno dello stesso gruppo. Ovviamente l’inizio è sempre complicato perchè c’è voglia di fare, di rischiare di strafare, di inserirsi in un nuovo contesto, ma siamo convinti delle qualità dei giocatori. C’è da mettere in pratica in campo, tutti insieme, pur sapendo che uno o due giocatori da soli le partite non le vincono, quindi c’è bisogno di tutto il collettivo”.

Si guarda la classifica in questo momento?
”Si guarda sempre perchè i punti sono importanti, non dobbiamo perdere il treno dei playoff, quello più vicino in questo momento e quindi c’è bisogno di vincere. La classifica diventa un fattore importante a patto che ci sia la crescita della squadra, perchè i risultati altrimenti non vengono”.