live

TJ - GATTUSO a Sportitalia: “Con la Juve partita molto difficile. Pjaca ha grandissimo talento”

18.11.2017 12:51 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - GATTUSO a Sportitalia: “Con la Juve partita molto difficile. Pjaca ha grandissimo talento”
TuttoJuve.com

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della gara con la Juventus. Ecco le parole del tecnico della Primavera del Milan riprese da Tuttojuve.com:

Oggi una classica del calcio italiano. Una sfida per confermare quanto di buono sta facendo la sua formazione?
”Una sfida sicuramente difficile, affrontiamo una squadra che ha attraversato un momento negativo, composta da tanti singoli giocatori che sono molto forti tecnicamente e tatticamente, sappiamo che per noi è una partita molto molto difficile. Però questo campionato ti porta ad affrontare tantissime grandi squadre, da parte nostra c’è la consapevolezza che dobbiamo migliorare, dimostrare ancora tanto, perchè non dobbiamo pensare che siamo diventati biondi con gli occhi azzurri, no, siamo brutti e dobbiamo fare di tutto per diventare belli”.

Tecnicamente cosa potrebbe fare la differenza?
”Oggi la squadra più organizzata vincerà, bisogna sbagliare il meno possibile, tenere bene il campo. Mi dispiace perchè in queste settimane abbiamo avuto parecchi giocatori influenzati, più di uno è andato in Nazionale, mi sarebbe piaciuto lavorare di più con loro sui concetti”.

Ci sono anche Paletta e Pjaca...
”Spero che sia una buona partita. Paletta ha 30 anni, ha dimostrato il suo valore, ma anche la sua professionalità, ha voglia di venire con noi, mettersi in discussione, per allenarsi due-tre giorni con la Primavera bisogna avere una grande mentalità. Pjaca sicuramente è un giocatore che è stato pagato tanto, ha grandissimo talento e penso che in questo momento sia giusto che metta minutaggio con la squadra Primavera”.