live

TJ - Coppitelli a Sportitalia: "Io e i ragazzi teniamo in maniera particolare a questa gara. Tre punti fondamentali"

17.02.2018 12:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Coppitelli a Sportitalia: "Io e i ragazzi teniamo in maniera particolare a questa gara. Tre punti fondamentali"

Federico Coppitelli, tecnico del Torino Primavera, è stato intervistato da Giada Giacalone su Sportitalia a pochi minuti dal fischio d'inizio del derby. Ecco quanto ripreso da Tuttojuve.com: 

Che settimana è stata e quanta emotività c'è nell'affrontare la Juve?
"Noi ultimamente abbiamo fatto talmente tante partite che se c'è un lato positivo in questo è il fatto di non aver strapensato a questo evento, soprattutto di aver fatto partite anche importanti come le semifinali di Coppa Italia. Quello di oggi per noi è un appuntamento particolare, ci teniamo molto a fare in modo che chiunque venga qui a sostenerci sia orgoglioso di noi. Quindi è chiaro che si tratta di un appuntamento a cui sia io che i ragazzi teniamo in maniera particolare".

Siete in un buon momento. Si affrontano due squadre con filosofie differenti anche a livello di settore giovanile...
"Sì, noi dopo la pausa di dicembre abbiamo fatto un passo falso con la Roma nel recupero e poi abbiamo vinto lunedì a Verona in campionato, quindi ci arriviamo con grande serenità, con la consapevolezza di aver fatto bene nell'ultimo periodo. Per quanto riguarda le filosofie, è un discorso molto profondo. Quello che posso dire è che rispetto alle altre due partite il mercato di gennaio ha un po' cambiato evidentemente la struttura delle squadre, se guardiamo i loro tre fuoriquota oggi, sono tre giocatori che non c'erano nelle altre gare. Noi abbiamo scelto di rimanere con due fuoriquota, non andare a intaccare la struttura della squadra che stava facendo bene, seppur è in qualche elemento giovane. Delle due squadre, quella che è un po' più cambiata è la loro, lo spessore dei nuovi arrivati le ha dato più di qualcosa, però noi con serenità e determinazione proveremo a fare un'ottima partita".

Sarebbero tre punti fondamentali.
"Diciamo che...sì. Soprattutto in virtù del fatto che loro in questa seconda parte dell'anno  faranno più punti del girone d'andata, perchè hanno ragazzi che in questa categoria hanno già espresso tanto. Evidentemente faranno qualcosina in più Noi faremo la nostra corsa, è evidente che mettere quattro punti in questo campionato  tra noi e una squadra che in questo momento lotta con noi per i playoff, ci dà un piccolo vantaggio".

IN AGGIORNAMENTO