Juventus.com: "il punto sul weekend di tornei"

12.09.2017 13:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus.com: "il punto sul weekend di tornei"
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

Come spiega il sito ufficiale della Juventus, è stato un weekend ricco di impegni, quello appena concluso per i giovani Bianconeridelle Under 12 e Under 10, che hanno avuto modo di correre, segnare e divertirsi in svariati tornei in Italia e all'estero.

Partiamo proprio dal gruppo Under 10 di mister Perri, sceso in campo a Vienna nello Styrian Champions Master 2017. La Juventus ha chiuso al secondo posto, disputando ben dieci partite nell'arco del weekend, affrontando nella fase a gironi Oberdan Raabtal; Cluj; Maribor; Sturm Graz; Hajduk Spalato e Red Bull Lipsia, prima di eliminare agli Ottavi l'Austria Vienna con un perentorio 4-2; di superare ai Quarti il Borussia Dortmund (0-0 nei tempi regolamentari e vittoria ai calci di rigore); battendo ancora ai rigori in semifinale l'Admira Wacker e cedendo soltanto nella finalissima contro l'Hajduk Spalato.

Un'esperienza molto intensa, quella dei Bianconeri classe 2008, che hanno anche avuto modo di visitare l'Austria e di fare nuove amicizie...

Doppietta bianconera, poi, a Bellaria Igea Marina (RN), con il Torneo Bellaria conquistato nella categoria Under 12 dalla Juventus di mister Valenti e in quella Under 11 dai ragazzi di mister Marchio.

Travolgente il cammino di entrambe le squadre, con i 2006 che hanno Virtus Faenza; IFK Lindingo; Vis Pesaro; Renate; FC Jazz e Verona, segnando 19 gol e subendone soltanto tre, portando Boufandar a vincere il titolo di miglior giocatore del Torneo. Bravissimi anche i 2007, che hanno superato Lugano; Verrucchio; S. Ermete; Imolese; Faenza e Vis Pesaro, prima di battere il Renate in semifinale e il Pescara nella finalissima. In questo caso, 31 gol segnati e soltanto due subiti, con Bellino premiato come miglior giocatore della manifestazione.

Terza classificata, infine, la Juventus Under 10 di mister Calcia, in campo a Valbrembo (BG) per il Torneo "La passione di Yara". Per i giovani Bianconeri, vittorie contro Virtus Bergamo; Accademia Calcio e Cremonese, prima di superare l'Inter ai calci di rigore, cedere 2-1 contro la Pergolettese e vincere la finale per il terzo posto contro il Como con il medesimo risultato.