Juventus U15, Grabbi: "Cerco di trasmettere i valori bianconeri"

21.11.2019 20:40 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Juventus U15, Grabbi: "Cerco di trasmettere i valori bianconeri"

Corrado Grabbi, allenatore della Juventus Under 15, ha parlato oggi ai microfoni di Juventus TV: “La mia formazione è iniziata 11 anni fa con i 2000 che ho allenato per 5 anni non consecutivi.  Ho fatto lavoro individuale con i ragazzi, e anche nel serale per cercare di allenare i più piccoli. L’anno scorso ho fatto la Seconda Squadra e quest’anno sono in Under 15”.

Sul gruppo: “Ho trovato un gruppo nuovo con diversi nuovi arrivi. Un gruppo che deve cercare di amalgamarsi. Cerco di trasmettere i valori della Juventus che sono dentro di me perché sono tantissimi anni che io sono qui. Io li ho imparati da bambino”.

Sul campionato: “Nel campionato Under 15 puoi incontrare squadre con età biologiche diverse. La forza ha un valore importante nel campo e quelli più indietro fisicamente oggi fanno più fatica. Ma nell’arco di due anni quelli che magari ora sono più indietro si troveranno più avanti. Noi stiamo facendo un lavoro tecnico individuale specifico prima, durante e dopo l’allenamento. Più i ragazzi sono forti individualmente più hanno possibilità di giocare ad alto livello. Bisogna cercare di farli divertire, coinvolgendoli ed appassionandoli”, ha concluso.