Juve-Sassuolo Primavera 1-1, le pagelle. Bandeira riscrive il finale! Bene Israel, amarezza Petrelli

01.04.2019 21:00 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
Juve-Sassuolo Primavera 1-1, le pagelle. Bandeira riscrive il finale! Bene Israel, amarezza Petrelli
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Israel 6.5: incolpevole sul gol, prima di esso compie un autentico miracolo su Oddei. Mostra le sue qualità

Rosa 6: tiene bene a bada, quando taglia, Oddei, che è un cliente difficilissimo, anche se per farlo deve sacrificare qualche scorribanda offensiva (80' Frederiksen sv)

Capellini 5.5: sbaglia poco e spesso accorcia bene, ma sul gol si divide le colpe con tutta la difesa. Un attaccante non può avere quella libertà a centro area, soprattutto uno come Raspadori, pericolo pubblico numero uno.

Gozzi 5: bene per larghi tratti, poi apre la porta a Oddei prima e partecipa alla dormita generale che permette a Raspadori di battere Israel.

Anzolin 6: mette qualche pallone interessante in mezzo, rispondendo sempre presente quando i compagni lo invitano a salire.

Morrone 6: si alterna ben con Fagioli tra salite e discese. Sbaglia poco.

Fagioli 6: qualche giocata degna delle sue qualità la fa vedere e sfiora il gol con un gran destro a giro. Non riesce, però, a prendere per mano la squadra. Calcia comunque l'angolo da cui nasce il gol e alla fine è assist  decisivo.

Monzialo 6: bel duello con Sernicola e spesso ne esce vincitore. Sui suoi suggerimenti in mezzo non c'è mai nessuno pronto a colpire. Cala alla distanza (80' Ahamada sv)

Olivieri 6: combatte e si sacrifica, sfiorando anche il gol e poi serve a Petrelli, dopo averlo recuperato con caparbietà, il pallone del pareggio che il compagno non sfrutta. Ci sarebbe da fare un discorso legato all'impatto di un giocatore di Serie C in Primavera (dovrebbe fare la differenza), ma sarebbe ingiusto in questo caso. Non sempre trova collaborazione.

Sene 6: a tratti un po' confusionario, ma non si risparmia mai. Suo il tiro nello specchio più pericoloso del primo tempo. Esce quando finisce la benziona (69' Bandeira 7: l'uomo del destino arriva dalla panchina. Al posto giusto al momento giusto per evitare un ko che non sarebbe stato meritato)

Petrelli 5: non dà la sensazione di essere troppo in giornata, ma prova a fraseggiare con Olivieri, pur capendosi solo a tratti. Si divora clamorosamente il gol del pari con un errore che diventa ancora più sorprendente se commesso da uno come lui. Momento no. (69' Markovic 5.5: prova a incidere, ma non ci riesce)

All. Baldini 6: la Juve del primo tempo è una buona Juve, che costruisce diverse occasioni. Nella ripresa i bianconeri concedono qualcosa in più e vanno sotto, ma non mollano e all'ultimo respiro trovano il meritato pareggio.

L'AVVERSARIO

Sassuolo (4-3-3): Turati 7; Sernicola 6.5, Pilati 5.5, Perazzolo 5.5, Aurelio 6.5; Viero 6 (76' Masangu 5.5), Marginean 6 (76' Artioli 5.5), Ahmetaj 6.5; Oddei 6, Raspadori 6.5, Brignola 6 (66' Pellegrini 5.5). All. Turrini 6