Juve Primavera, domani il Genoa per continuare la risalita: out Ranocchia

03.12.2019 22:00 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
Juve Primavera, domani il Genoa per continuare la risalita: out Ranocchia
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sei vittorie consecutive: quattro in campionato e due in Youth League. È questo il ruolino di marcia da un mese a questa parte della Juventus Primavera allenata da Lamberto Zauli che domani ritorna a Genova dopo l’ultima vittoria contro la Sampdoria. Questa volta lo fa per sfidare l’altra squadra della lanterna, il Genoa di Luca Chiappino per il recupero della settima giornata di campionato rinviata per i numerosi impegni dei nazionali bianconeri.

L’AVVERSARIO - I rossoblu, terzi in classifica a 19 punti, sono reduci dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Bologna dello scorso fine settimana. Risultato che non deve ingannare sulle potenzialità della squadra di Chiappino pericolosissima nella coralità e nei singoli. Assente Bianchi Jr, capocannoniere genoano con 6 reti, le attenzioni non possono non cadere su Kilmavicius (4 gol) convocato anche da Thiago Motta per la sfida di Coppa Italia assieme a Eboua e Rovella.

OUT RANOCCHIA - Uno dei migliori giocatori di questo sprint delle ultime settimane sarà assente nella gara di domani. Filippo Ranocchia infatti non fa parte del gruppo che si è spostato in Liguria a causa di una contrattura che lo mette in bilico anche per il derby della Mole di sabato. Le alternative in mezzo al campo certamente non mancano a Zauli: da Tongya a Ahamada passando per Sekulov, tanta qualità per un filotto che non si vuole interrompere.