Italia U21, Nunziata: "Miretti poteva fare meglio, ma veniva da due giorni di febbre"

08.09.2023 18:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Italia U21, Nunziata: "Miretti poteva fare meglio, ma veniva da due giorni di febbre"
TuttoJuve.com

La colpa non è degli attaccanti, quando le cose vanno così è tutta la squadra. Ci aspettavamo un altro inizio, ma qualcosa di buono s'è visto. C'è da lavorare e toccherà a me". Così Carmine Nunziata, commissario tecnico dell'Italia Under 21, ai microfoni della 'Rai' al termine della gara pareggiata 0-0 contro la Lettonia U21, prima partita valida per la qualificazione all'Europeo di categoria che si disputerà in Slovacchia nel 2025.

E' una squadra che deve crescere
"Quando non fai una buona prestazione e non vinci ci si attacca a tutto. Questi ragazzi giocano in Serie B, in Serie A, non sono ragazzi acerbi. Abbiamo pagato una condizione fisica precaria e poca qualità nei passaggi".

Come giudichi il lavoro dei trequartisti e degli attaccanti?
"Difficilmente parlo dei singoli, sicuramente i trequartisti - Miretti e Casadei - potevano fare meglio. Miretti veniva da un paio di giorni di febbre e per questo motivo l'ho tolto. Entrambi potevano fare molto di più".

Martedì c'è la Turchia, Baldanzi ce la può fare?
"Baldanzi sarà recuperato, sicuramente giocherà perché per noi è un giocatore importante. Ora analizziamo bene questa partita, poi bisogna preparare quella con la Turchia che è anche più impegnativa".