HASA: "Vogliamo vincere l'Europeo, la Juve è come una seconda famiglia"

16.07.2023 20:45 di Martino Cozzi   vedi letture
HASA: "Vogliamo vincere l'Europeo, la Juve è come una seconda famiglia"

Tra i protagonisti dell'Italia Under 19, che questa sera alle ore 21 disputano la finale dell'Europeo di categoria, c'è anche l'attaccante bianconero Luis Hasa, che ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio: "È stato un percorso emozionante, fatto di tanti alti e bassi. Abbiamo rischiato di non passare la fase a gruppi e alla fine siamo arrivati in finale: tanta roba! La chiave è stata essere una squadra vera, ognuno gioca per l’altro e se vede che il compagno è stanco fa una corsa in più. Questo Europeo è di sicuro l’esperienza più bella che ho fatto da quando gioco, i momenti che abbiamo vissuto mi rimarranno per sempre".

La Juventus: "Il mio sogno più grande è arrivare a giocare in Serie A. Ce l’ho nella testa come unico obiettivo nella vita. La Juve è una seconda famiglia, sono cresciuto lì e penso che sia una delle cose più belle che possano esserci. Spero un giorno di esordire con questa maglia nello stadio in cui da piccolo facevo il raccattapalle, ripagherebbe tutti i miei sacrifici". 

L'idolo: "L’idolo è CR7, come per tanti ragazzi della mia generazione, mentre se guardo al mio ruolo i preferiti sono Iniesta e Modric. [Potevo incontrare Cristiano] a una festa di Natale, dovevamo fare una foto, ma ero troppo emozionato per incontrarlo".

Un trofeo con l'Italia: "Sono nato e cresciuto in Italia, rappresentarla è un’emozione grandissima. Anche i miei genitori erano molto contenti, mia mamma si commuove sempre durante le partite. A Malta ci sono anche loro, mi hanno detto: ‘Noi abbiamo prenotato fino al giorno della finale, vedi te cosa fare’"-

Il Ct Bollini: "Vorremmo anche dare una soddisfazione al c.t. Bollini, un allenatore che ha saputo come prendermi. In alcuni periodi sono più nervoso in campo e lui mi ha aiutato a restare tranquillo, anche quando cercavo il gol e non arrivava".

Intervistato anche da La Gazzetta dello SportHasa ha aggiunto: 

Sa che su di lei circolano paragoni pesanti? Il nuovo Miretti, addirittura il nuovo Del Piero... 
"Sono contento, ne sento tanti, però sinceramente non ci penso. Grandissimi giocatori, per carità, ma io faccio il mio e voglio diventare Hasa, nessun altro".

Se vince l'Europeo cosa fa?
"Magari vado in vacanza. Ma l'aereo per tornare è lunedì, quindi domani sera coi ragazzi si prevede una bella di festa. Speriamo ci sia anche la coppa...".