esclusiva tj

ANZOLIN: “La Youth League ha intensità e stimoli maggiori. Nel finale con l’Atletico Madrid ho chiuso gli occhi…”

10.03.2020 14:00 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - ANZOLIN: “La Youth League ha intensità e stimoli maggiori. Nel finale con l’Atletico Madrid ho chiuso gli occhi…”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il terzino sinistro della Juventus Primavera Matteo Anzolin, capitano della squadra, si è raccontato in esclusiva a Tuttojuve.com (leggi qui l’intervista integrale).

Arriviamo un po’ adesso agli ottavi di finale di Youth League, tu hai vissuto in questi tre anni tre esperienze diverse nella competizione: il primo anno ultimi in un girone dove, tra gli altri, avevate come avversario lo Sporting Lisbona di Leao, il secondo eliminazione agli spareggi dopo un secondo posto nel girone e quest’anno prima storica qualificazione agli ottavi di finale. Molti tuoi compagni sono cambiati, ma hai visto in te una maggiore sicurezza nell’affrontare la competizione?

"La Youth League è molto diversa dal campionato: c’è un livello di intensità maggiore e ovviamente aumentano anche gli stimoli. In questi tre anni la squadra è cambiata molto, siamo migliorati anno dopo anno e anche i risultati si sono visti. È una competizione molto bella perché le squadre giocano a viso aperto. A livello personale crescendo ho acquisito maggiore tranquillità e serenità nell’affrontare gli avversari".

Cosa ricordi della partita che vi ha fatto qualificare agli ottavi contro l’Atletico? L’avete recuperato nel quarto d’ora finale e tra l’altro il gol decisivo di Gozzi in pieno recupero nasce da un tuo traversone…

"È stata una bella sfida ma molto complicata. Nel primo tempo loro facevano girare molto bene il pallone e infatti siamo andati sotto. Siamo stati bravi però a rimanere in partita e soffrire quando ce n’era bisogno; nella ripresa loro sono calati e noi abbiamo alzato il ritmo. È stata una gara bellissima, vincere così in rimonta e qualificarsi agli ottavi è stato unico. Sono onesto (ride n.d.r.): sull’azione del gol ho chiuso gli occhi e buttato la palla dentro, per fortuna è andata bene".