Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "Mertens ed Insigne costeranno più di Messi-Suarez e Dybala-Higuain"

14.08.2017 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "Mertens ed Insigne costeranno più di Messi-Suarez e Dybala-Higuain"
TuttoJuve.com
© foto di Marco Bellinazzo

Il giornalista de ll Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è interevenuto a Radio Gol, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24: "La Champions vale tanto per il Napoli anche in termini di bilancio. Se volessimo parlare di numeri ci aggiriamo sui 40-50 milioni. La continuità è basilare per la società, soprattutto in ottica della rivoluzione del prossimo anno dove l'accesso ai gironi Champions cambierà, consentendo alla Serie A di presentare direttamente quattro squadre senza passare per i preliminari. 

Dopo i rispettivi rinnovi, Mertens ed Insigne costeranno entrambi circa 20 milioni all'anno al Napoli. In giro per l'Europa nemmeno Messi-Suarez o Dybala-Higuain costano tanto in prospettiva alle rispettive società. Questo deve far pensare quanto De Laurentiis abbia voluto puntare su di loro per dare continuità al club partenopeo". 

Sul mercato azzurro ha poi aggiunto: "Vedremo se dopo l'eventuale passaggio del turno in Champions gli azzurri faranno altri investimenti per rinforzare la rosa a disposizione di Sarri. La strategia del Napoli, come ad esempio quella del Tottenham, è stata sin qui quella di difendere i propri campioni per dare continuità ed arrivare il più in alto possibile nella prossima stagione. Vedremo se sarà stata la scelta giusta".

R.C