YILDIZ PUNTO FERMO MA L’APPRENDISTATO DOVRÀ FINIRE

06.08.2024 09:10 di  Massimo Pavan   vedi letture
YILDIZ PUNTO FERMO MA L’APPRENDISTATO DOVRÀ FINIRE
TuttoJuve.com

Kenan Yildiz è sicuramente uno dei giocatori di spicco della Juventus di quest'anno, l'attaccante turco ha fatto un buon europeo mettendosi in mostra, così come ha fatto una buona seconda parte di stagione, con la maglia della Juventus, tuttavia non sappiamo se abbia già il classico "physique du role" per essere assoluto titolare nella prossima stagione. 

La Juventus confida che Yildiz possa diventare una stella a tal punto da affidargli in futuro la maglia numero dieci, tuttavia il percorso non è semplice, non è per nulla scontato ma ricco di ostacoli, un percorso che la Juventus spera sia il più breve possibile.

QUANTI GOL? - ad oggi Yildiz ha tutto per imporsi, tecnica sopraffina, spunto individuale, dribbling, capacità di saltare l'uomo, ma se dobbiamo trovare qualcosa che gli manca è la capacità realizzativa costante e continua. Su questo aspetto, che forse è la discriminante per un top player, il turco deve ancora lavorare, agli europei non ha segnato, con la Juventus lo scorso anno ha fatto qualche gol ma non ne ha fatti un numero incredibile.

Insomma, i margini di miglioramento sono importanti, il periodo di apprendistato da top player è iniziato ma dovrà finire presto perché la Juventus ha bisogno di un supporto costante e continuo in zona gol.  Il turco è il futuro ma deve prendersi il presente diventando ancora più presente in zona gol, alcuni giovani altrove, vedi Yamal, hanno iniziato a farlo e Yildiz non può e non deve essere da meno.

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve