WEAH, TRA DUBBI E CERTEZZE

Timothy Weah è sbarcato a Torino, il calciatore di Nazionalità americana rappresenta il primo colpo della Juventus per questa stagione, dopo le conferme di Milik e di Adrien Rabiot.
Il calciatore è arrivato in punta di piedi e nella giornata di oggi effettuerà le visite mediche di rito. Sicuramente si tratta di un calciatore diverso rispetto ad altri che la Juventus ha acquistato negli ultimi anni, un talento, ma ancora tutto da formare, un giocatore che dovrà confermare in bianconero di essere pronto ad indossare la maglia della Vecchia Signora ed a portnarne il peso sulle spalle.
L'acquisto è totalmente sostenibile, con un ingaggio non altissimo, con un costo di cartellino non eccessivo, un classe 2000 che rientra pienamente nei parametri della Juventus di oggi.
CERTEZZE - le certezze che ha la Juventus provengono dalla serietà del ragazzo che ha imparato la voglia di lavorare dal padre e che sicuramente considera la Juventus come l'occasione giusta per poter dimostrare il suo valore, ha doti di velocità non indifferenti, ha entusiasmo e voglia di imporsi. Costo e ingaggio rendono tutto abbastanza conveniente.
DUBBI - allo stesso tempo, ci sono dei dubbi sul giocatore, questi riguardano soprattutto il ruolo perchè Weah non è una punta, visto che non ha numeri da attaccante, ma non è nemmeno un terzino, visto che non ha molto nelle sue corde la fase difensiva. Per una Juventus che non gioca con il 4-3-3, non sarà semplice collocare Weah. Dubbi, poi, sul fatto che possa essere realmente il sostituto di Cuadrado, piuttosto, un giocatore da crescere e inserire in un contesto, quello del lavoro e della voglia di migliorarsi.
Weah rappresenta un'opportunità, una sfida, possibilmente da vincere.
Clicca qui,;Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve