VICARIO, L'IDEA E' GIUSTA

18.11.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
VICARIO, L'IDEA E' GIUSTA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus sembra essere molto interessata al portiere Vicario, numero uno dell'Empoli, 26 anni e un ottimo rendimento in toscano che l'ha portato ad essere uno dei portieri più apprezzati della serie A.

La formazione bianconera sta valutando come muoversi e se il calciatore dell'Empoli può essere una soluzione, alla luce del fatto che il contratto di Szczesny scadrà nel 2024 ed i bianconeri non vogliono assolutamente farsi trovare impreparati.

Vicario è sicuramente un'opzione interessante, più giovane del portiere polacco potrebbe arrivare il prossimo anno per fare il vice di Szczesny e provare a prendersi in proiezione futura la porta da titolare., permettendo alla Juventus di risparmiare molto a livello din ingaggio, visto che Vicario andrebbe a guadagnare sui 2 milioni di euro contro i 6,5 del portiere polacco.

Vicario viene considerato uno dei migliori talenti della scuola dei portiere, bravo tra i pali ed in uscita, ottimo anche come para rigori. In stagione è anche uno dei portieri che ha evitato il numero maggiore di gol in stagione, sulla base degli expected goals. 

IDEA GIUSTA - l'idea di prendere un portiere italiano di qualità per il futuro è ottima, la Juventus nella sua storia ha sempre avuto numeri nostrani da Zoff a Tacconi, passando per Peruzzi ed ovviamente Gigi Buffon, tanto per parlare della storia recente e grandi numeri dodici come Bodini, Rampulla, Storari e di recente Mattia Perin.

Provare a superare la concorrenza per assicurarsi uno dei migliori talenti in circolazione è un'ottima idea. La Juventus proverà a prendere il portiere dell'Empoli e superare la concorrenza di Roma e Tottenham.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve