Una farsa…
E' tutta una farsa questa coppa Italia, lo era prima quando hanno inserito la Juventus giovedì e l'Inter mercoledi non dando gli stessi giorni di riposo, lo hanno ribadito quando hanno messo poi l'Atalanfa lunedì e la Juventus domenica, decisione geniale che evidenzia giorni di riposo diversi.
Come al solito paga dazio la Juventus che con la Lazio giocherà stanca nel corpo e nella testa dopo una partita dominata che poteva finire molto bene e che è finita male.
La farsa è negata completata in modo egregio dal direttore di gara, il sig. Fabbri che spesso si era reso artefice di direzioni arbitrali a dir poco originali. Anche questa volta non ci siamo discostati dal copione, un rigore che e' apparso totalmente eccessivo e senza senso e un intervento su Cambiaso da parte di De Roon che ha richiamato alcune voci di qualche settimana fa sul contrasto Bremer-Hojlund, ma qui nessuno ha pestato il piede a nessuno.
Se poi ci aggiungiamo a inizio gara il mancato giallo per fallo netto su Conceiçao, lo spartito appare chiaro.
Npn scherziamo se diciamo che l'Atalanta ha fatto tre tiri in porta, ma se questo appare da un lato come un colpo di sfortuna, dall'altro deve far meditare perché la formazione di Spalletti ha sbagliato troppe azioni e scelte anche potenzialmente semplici.
Un difetto non banale e, purtroppo, ricorrente che va assolutamente risolto.
@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
