TUTTI ALL'ATTACCO

28.10.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI ALL'ATTACCO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sfida di attacchi, con le difesa assenti, la gara tra Juventus e Barcellona potrebbe essere essenzialmente una gara tra i reparti avanzati delle due formazioni.

Se da una parte c'è Messi con Griezmann, Ansu Fati, Pedri, Dembélé, Braithwaite, Trincao e l'assenza di Coutinho, dall'altra c'è Dybala, Morata, Kulusevski, Chiesa e Cuadrado, senza dimenticare Bernardeschi e con la pesante asssnza legata a Cristiano Ronaldo.

Stiamo parlando di due formazioni che amano il possesso, amano giocare la palla e dominare il gioco, quindi, probabilmente due formazioni che attaccheranno ma che concederanno anche spazio all'avversario, senza fare barricate.

Fondamentale per la Juventus sarà difendere bene ma anche attaccare bene, meglio che con il Verona dove 22 tiri hanno generato solamente un gol, un pò pochino per una formazione che ha un grande potenziale offensivo.

Nella gara di oggi, fondamentale potrà essere il supporto di Paulo Dybala, la Joya viene da una gara di grande intensità e dispendio energetico con il Verona, ma sicuramente non vorrà mancare nella sfida tutta argentina con Lionel Messi.

I due reparti offensivi sono sicuramente di livello, interessante anche la sfida tra Chiesa e Dembelè, tra Morata e Griezmann e tra Kulusevski e Ansu Fati, insomma parliamo di giocatori di altissimo livello offensivo.

Da capirem chi saprà sacrificarsi per la squadra, forse l'ago della bilancia sarà proprio questo fattore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve