Tris di rinnovi in arrivo in casa Juve

20.06.2019 19:29 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Tris di rinnovi in arrivo in casa Juve
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi è stato il giorno di Maurizio Sarri, che di spunti sulla Juve che sarà ne ha dati tantissimi, ma la società bianconera, in attesa del mercato (c'è più di un affare che bolle in pentola), ha già lavorato per rinnovare la sua fiducia a tre giovani su cui costruire presente e futuro. Sono infatti solo da annunciare i rinnovi fino al 2024 di Moise Kean, Rodrigo Bentancur e Daniele Rugani.

Il primo, in scadenza nel 2020, è il nome su cui è stato versato più inchiostro. Raiola fa sempre paura quando c'è da preservare e non comprare e l'esplosione dell'anno scorso sembra aver definitivamente distrutto gli argini di 'riserva' entro cui era stato collocato all'inizio della stagione. La Juve, dal canto suo, ha sempre manifestato serenità e non ha sbagliato. Il rinnovo è pronto, con ingaggio sensibilmente aumentato e ovviamente garanzie di impiego. Avallate anche da Sarri.

Si sta mettendo in luce con l'Uruguay Rodrigo Bentancur, autore, quest'anno, di prestazioni da giocatore già pronto per prendersi responsabilità importanti alternate a qualche passaggio a vuoto. A un classe '97, comunque, una stagione sull'altalena è concessa, ma nei punti più alti ha scacciato eventuali dubbi. E anche per lui il rinnovo è prontissimo: una firma ancora silenziosa, ma che rappresenta una porta sbattuta in faccia all'Atletico Madrid che ci aveva fatto più di un pensiero.

Daniele Rugani ha rinnovato di recente fino al 2023, ma è pronto un altro adeguamento, per raggiungere la durata massima consentita: 5 anni, fino al 2024. Lui, con Sarri, punta a emergere, a ritagliarsi i suoi spazi e raccogliere quanto seminato, con pazienza e attesa, in questi anni. Non è un segreto che il tecnico straveda per lui.