THURAM SOLUZIONE IDEALE PER IL DOPO VLAHOVIC, OPPORTUNITÀ E COSTI

THURAM SOLUZIONE IDEALE PER IL DOPO VLAHOVIC, OPPORTUNITÀ E COSTITuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 giugno 2023, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Dusan Vlahovic continua ad essere al centro del dibattito dell'attacco bianconero. La permanenza a Torino continua ad essere in bilico e rimane, comunque, il giocatore con il valore più alto, l'unico giocatore che può permettere ai bianconeri di fare una cessione da 80 milioni di euro, valore che finanzierebbe tutte le operazioni in entrata della Juventus. 

In casa bianconera si devono valutare in modo attento gli svantaggi ed i benefici della cessione, Vlahovic è uno dei migliori giovani attaccanti in Europa d quindi non può essere lasciato partire senza avere in mano un'adeguata carta che lo possa sostituire. 

COSTO ALTO - la Juventus valuta le soluzioni, in Europa non ci sono tantissimi attaccanti che potrebbero sostituirlo, ma soprattutto con un costo tra cartellino ed ingaggio sostenibile per la Juventus. I bianconeri se vendessero Vlahovic non potrebbero spendere una fortuna, ma dovrebbero valutare una spesa tra i 25-30 milioni al massimo ed un ingaggio tra i 3 ed i 4 milioni al massimo, per rientrare nei nuovi parametri.

ECCEZIONE - l'eccezione per la Juventus potrebbe essere rappresentata da qualche opzione a parametro zero e tra queste la più attraente è rappresentata da Marcus Thuram. Sicuramente il calciatore del Borussia di Monchegladbach è una delle migliori opzioni per chi vuole rinforzare il reparto offensivo senza spendere nulla per il cartellino. La Juventus prendendo il calciatore francese avrebbe un calciatore che ha fatto molto bene in Germania con 16 reti in stagione tra campionato e coppe. Bisognerebbe concedergli un bonus alla firma, ma parliamo di un attaccante di 25 anni che si potrebbe rivendere in futuro ad un valore maggiore.

Chiaramente Thuram non è un bomber da trenta gol a stagione, ma un ottimo investimento. La Juventus ci pensa e tra le varie opzioni per l'attacco sarebbe sicuramente una delle più convenienti. 

Clicca qui, segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve