TASTIERA VELENOSA - QUELLI CHE SALTANO GIU' DAL CARRO

06.06.2017 09:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - QUELLI CHE SALTANO GIU' DAL CARRO

La domanda è: come si fa? Come si fa a criticare giocatori, dirigenti ed allenatore dopo questa stagione? Fino alla partita con il Real tutti ad esaltare la Juventus, ora tutti o meglio, molti, sono scesi dal carro e hanno cominciato a criticare la gestione della finale, giocatori e pure società. 

Motivi? La gestione della gara nel secondo tempo, le prestazioni di Dybala ed Higuain e la condizione fisica della squadra. Insomma, c'è sempre un motivo per non essere mai soddisfatti. Nessuno si accontenta mai, la Juventus ha fatto una grande stagione, arrivando vicina a fare qualcosa di storico come la triplice vittoria in tutte e tre le competizioni, ha fallito il secondo tempo nella finale che tutti avremmo voluto, ma ci vuole equilibrio e soprattutto un minimo di intelligenza nei giudizi. Andare a spron battuto con critiche non servirebbe a nulla se non a dimostrarsi poco riconoscenti ma anche poco realisti. La Juventus può migliorare, sicuramente dovrà capire cosa sia successo in quei 45 minuti di Cardiff, perché Dybala è sparito e perché la squadra nella ripresa e' sembrata stanca, ma questo non deve essere motivo di critiche ma elemento di crescita. Questa squadra ha fatto un'impresa perché a inizio stagione tutti avremmo firmato per questi risultati, poi chiaramente a Cardiff si voleva vincere, ma purtroppo esistono anche gli avversari ed il Real del secondo tempo si è dimostrato più in condizione, più forte e con una rosa più ricca, la società lavorerà da domani, se non dal minuto successivo alla finale di Cardiff per portare a Kiev la Juventus e dare una nuova possibilità per vincere la Champions al mister ed ai suoi tifosi. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato