SIETE O SIETE ANCORA DA JUVE?

26.10.2024 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
SIETE O SIETE ANCORA DA JUVE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I dubbi ci vengono dopo la gara con lo Stoccarda, dubbi importanti o forse, solo passeggeri, per capire che futuro avrà questa squadra che deve vivere un pò sul rollercoaster delle emozioni con una vittoria ottenuta sul filo di lana con la Lazio e una sconfitta arrivata sul fil di sirena del match con lo Stoccarda.

In entrambi i match non abbiamo visto una squadra spumeggiante, ma quanto meno contro la Lazio in difesa era stata sontuosa e non aveva concesso nulla, non possiamo dire la stessa cosa contro lo Stoccarda. Chiamiamole rotazioni, turnover direbbe qualcun altro.

Il fatto è che i singoli cambiati sono Savona e Danilo che hanno preso il posto di Cambiaso e Gatti e che, francamente non hanno convinto.

GIOVANI - il tema giovani è importante e richiede una profonda riflessione, Savona, Rouhi, Mbangula, ma anche lo stesso Adzic, sono pronti a giocare partite importanti a livelli alti. Un conto è incidere con il Como o con il Verona, un altro con la Lazio, con lo Stoccarda in Champions o con l'Inter a San Siro in un campo che intimidisce. La risposta è che forse, non lo sappiamo, ma potrebbero essere sempre un rischio che la Juventus può o non può permettersi di cogliere. Vi ricordate lo scorso anno Nonge a Napoli, o ancora, Sekulov che non marca Marusic con la Lazio. Insomma, non è detto che possano essere sempre un valore aggiunto.

SENATORI - dalla parte opposta non solo i giovani devono dare di più, ma anche i senatori, in primis Danilo che senza Bremer aveva ed ha una grande occasione di rilanciarsi ma ha fallito da titolare, un vero peccato, con errori non da leader e capitano.

NUOVI - da capire, poi, il contributo dei nuovi, ad oggi, altalenante, Thuram è quello positivo del primo tempo o quello che perde palloni pericolosi al limite dell'area? Cabal quello che spinge con la Lazio o quello incerto con lo Stoccarda? E Conceiçao? Senza parlare degli infortunati ancora poco decisivi, ma costosi come cartellino e ingaggio.

Tra tutti si salva Pierre Kalulu, il migliore, quasi sempre. Per tutti gli altri test a Milano, siete o siete ancora da Juve?

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve