SFIDA MONDIALE, ICARDI INCIDE PER L’INTER COME HIGUAIN E DYBALA INSIEME

Sarà sfida dei bomber stasera, da capire se ci sarà Paulo Dybala, grande è possibile escluso almeno dall’inizio, la Joya non vive un grande momento e potrebbe saltare il grande duello con finestra sul mondiale con Maurito Icardi, secondo marcatore della della serie A a tre lunghezze da Ciro Immobile.
Sfida dei bomber, Icardi a 26 contro Dybala, terzo marcatore a 21reti ed infine, Gonzalo Higuain, stranamente attardato con 15 gol in sesta posizione.
DUELLO ARGENTINO - la Stagione di Icardi è stata ottima ma anche discontinua, 26 gol sono tanti, ma non sufficienti a portare l’Inter al titolo, il problema è che Icardi incide per il 46% dei gol dell’Inter che di reti ne ha fatte 56, in pratica se fermi Icardi fermi quasi il 50% di possibilità di fare gol dei nerazzurri. Difficile farlo, ma la Juventus deve fermare la sua bestia nera. Dalla parte opposta Dybala, 21gol e Higuain, 15 rappresentano insieme con 27% il primo e 19% il secondo, il 46% delle reti totali, pari a 78, testimoniando una maggiore varietà di soluzioni, dati simili al Napoli, dove Mertens, per esempio incide solo per il 24%.
Un duello oggi molto importante, bloccare Icardi potrebbe essere un elemento base per la vittoria, soprattutto se combinato alla varietà di soluzioni a disposizione che rendono la Juventus imprevedibili. Dybala, Higuain ed Icardi si giocano il mondiale, vedremo alla fine chi avrà convinto maggiormente mister Sampaoli, anche da questa sfida arriveranno indicazioni importanti.