SERVE UN LORO GOL A PARTITA, E C'E' UN DATO A FAVORE DI DUSAN!

06.12.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SERVE UN LORO GOL A PARTITA, E C'E' UN DATO A FAVORE DI DUSAN!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La statistica parla abbastanza chiaro, la Juventus ha il sesto attacco della serie A e la seconda miglior difesa. Colpa degli attaccanti? No, non possiamo dare la colpa a loro, però dobbiamo effettivamente dire che non c'è nessun attaccante o giocatore della Juventus tra i primi dieci marcatori della serie A, dato che però cambia se si considera un fattore, quello dei gol realizzati in casa.

Dusan Vlahovic, allo Stadium ha segnato quattro reti delle sue cinque totali, stiamo parlando della quasi totalità dei gol ed a questo possiamo aggiungere che è il terzo in serie A dopo Colpani con sei reti, il miglior giocatore a segnare gol in casa per la propria squadra e Lautaro Martinez con cinque reti. Vlahovic si piazza al terzo posto con quattro reti, che nel rapporto con le 11 realizzate dalla Juventus in casa fino ad ora vuole dire il 36% come margine di contribuzione alle reti della propria squadra.

Insomma, per dirla tutta Vlahovic in casa allo Stadium sta facendo il suo, mentre è mancato totalmente in trasferta, con una sola rete fino ad ora, i motivi sono qualche errore di troppo, tra cui anche i rigori mancati con Monza ed Empoli, cosa che sicuramente non aiuta, un pò il contrario rispetto a Federico Chiesa, di gol ne ha fatti tre in trasferta e solo uno in casa.

A loro Massimiliano Allegri chiede di segnare un gol a partita, almeno uno in due, meglio se uno a testa, elemento essenziale per permettere alla Juventus di provare a migliorare il numero di gol, visto che attualmente con 24 reti la Juventus ha segnato meno delle ultime quattro stagioni, solo con Sarri aveva segnato di meno, mentre con undici gol presi è la stagione dove ha incassato più gol rispetto al passato.

Le indicazioni sono chiare, già venerdì la Juventus dovrà essere molto più efficace sotto porta se vorrà provare a superare il Napoli.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve