Serie A, Dusan Vlahovic: miglior giocatore del mese di gennaio. De Siervo: "E' stato semplicemente perfetto"

09.02.2024 15:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Serie A, Dusan Vlahovic: miglior giocatore del mese di gennaio. De Siervo: "E' stato semplicemente perfetto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore della Juventus Dusan Vlahovic e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di EA SPORTS FC™ 24. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Juventus-Udinese, in programma lunedì 12 febbraio 2024 alle ore 20.45 all’”Allianz Stadium” di Torino.

Lo comunica la Lega di Serie A. 

Dusan Vlahovic è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Buongiorno (Torino), Guðmundsson (Genoa), Loftus-Cheek (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Zurkowski (Empoli).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 19ª alla 22ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Il mese di gennaio di Dusan Vlahovic è stato semplicemente perfetto - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. A segno in tutte e quattro le partite del mese, l’attaccante bianconero ha realizzato sei reti complessive, mostrando tutto il suo repertorio fatto di potenza, abilità nel gioco aereo e senso del gol. Vlahovic si conferma un attaccante completo, in grado di segnare in tutti i modi e di sostenere l’attacco della Juventus nella corsa ai vertici della classifica”.